in primo piano_14in primo piano 15in primo piano 16in primo piano 17
SIGEP 2018:
LA SPAZIALE È SILVER SPONSOR DEI PASTRY EVENTS

Rimini Fiera, 20-24 gennaio 2018
In occasione della 39° edizione di Sigep Rimini La Spaziale consolida la sua presenza nel settore della pasticceria e diventa Silver Sponsor dei Pastry Events.

La Spaziale parteciperà alla 39° edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2018) in una nuova veste, a coronamento del suo crescente successo confermato da una produzione annua di oltre 17mila macchine. Posizionandosi tra le leader produttrici di macchine per caffè espresso, l’azienda bolognese si prepara infatti a festeggiare nel 2019 il suo cinquantesimo anno di attività. Nata come un’azienda a conduzione famigliare, La Spaziale oggi conta ben 140 dipendenti e ha sede direzionale e produttiva a Casalecchio di Reno e una seconda unità operativa a Jesolo, oltre a una presenza diretta sui mercati strategici quali Brasile, Usa e Romania. I suoi prodotti sono infatti oggi sempre più richiesti all’Estero dove genera il 60% di un fatturato che ha ormai superato i 30 milioni di euro.

Parte del suo successo è dovuto anche al forte interesse da sempre dimostrato nel supportare l’eccellenza del made in Italy nei settori più affini a quello del caffè espresso, come l’artigianalità della gelateria, del dolciario e della panificazione, avviando diverse collaborazioni con i nomi più noti del settore e aggiudicandosi uno spazio nella Guida Pasticceri e Pasticcerie 2018 di Gambero Rosso. A conferma di questo grande impegno, quest’anno La Spaziale si presenterà alla fiera di Rimini in qualità di Silver Sponsor dei Pastry Events, le gare di alta pasticceria, mettendo a disposizione dei concorrenti le sue S1 Armonia e i macinadosatori Top Istantaneo presso le dodici postazioni di gara e una S40 Suprema due gruppi rossa nell’Area Vip della Pastry Arena.

Sabato 20 gennaio i giovani under 22 del Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores si sfideranno sul tema “Stelle e leggende” che dovranno rappresentare attraverso un elaborato artistico in zucchero o cioccolato, in armonia con l’evoluzione del bignè e la realizzazione di un tiramisù monoporzione. Durante la stessa giornata si svolgerà il Campionato Italiano Pasticceria Seniores che durerà fino a domenica 21. Infine, ritorna l’appuntamento biennale con The Pastry Queen, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile. Il tema della competizione di quest’anno sarà l’astrologia e, tra le prove, le migliori pasticcere a livello internazionale dovranno dimostrare la loro abilità creativa nella realizzazione di un dessert in zucchero e pastigliaggio in sintonia con i prodotti richiesti, tra cui il dessert al bicchiere gelato al caffè che verrà preparato con le attrezzature La Spaziale.

Barbara Todisco