COMUNICATO STAMPA:

LA SPAZIALE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE A HOST 2021

Ci incontriamo nuovamente a HOST 2021 dopo due anni che hanno segnato profondamente le nostre vite e le nostre attività, ma che hanno anche accompagnato il lancio della nostra top di gamma S50 che si è affermata con successo e grinta, in Italia e sullo scenario internazionale.

S50 sarà ancora la protagonista orgogliosa presso il nostro stand con il suo perfetto mix di estetica e innovazione, design rivoluzionario e tecnologia di ultima generazione.

La pandemia ha radicalmente condizionato in questi anni le abitudini dei consumatori e il segmento dell’Home & Small Business si è rapidamente sviluppato, diventando sempre più rilevante. Per soddisfare quindi anche questa sempre crescente domanda del mercato, LA SPAZIALE si presenta ad HOST 2021 con una nuova serie: la S11, sia nelle versioni 1 gruppo BRIO e MINI BRIO che nella versione 2 gruppi, MELODIA.

S11 con le sue linee decise e il suo design moderno e ricercato si impone con le sue innovative soluzioni tecnologiche che la rendono una macchina professionale a tutti gli effetti. È stata innanzitutto progettata come totalmente modulabile; il gruppo caffè e il boiler servizi si possono attivare e disattivare singolarmente, garantendo un’alta efficienza energetica in caso di utilizzo parziale. La funzione ECO MODE completa poi il tema delle performance energetiche consentendo di ridurre il massimo assorbimento dell’apparecchio forzando l’alternanza di attivazione delle resistenze del boiler servizi e gruppo caffè.

S11 è dotata di un capiente boiler in acciaio inox interamente dedicato alla produzione di acqua calda e vapore gestito da un sensore elettronico di pressione che assicura massima reattività finalizzata al mantenimento della piena operatività anche in caso di picchi di lavoro intensi. Sarà a breve disponibile come optional, in sostituzione della tradizionale lancia vapore, un sistema automatico di emulsione del latte di ultimissima generazione, MAT 3.0, attraverso il quale possono essere impostati e regolati in modo elettronico e con la massima accuratezza sia l’apporto di aria che la temperatura del latte.

La macchina è inoltre corredata di un pratico serbatoio di 5 litri (versione Melodia 2 gruppi, 3 litri versione Mini Brio 1 gruppo) ricaricabile dall’alto che prevede anche la predisposizione di allaccio alla rete idrica e dispone di ampio piano tazze superiore riscaldato.

La gestione elettronica della temperatura gruppo erogatore con sistema PID consente di controllare con la massima precisione la temperatura di estrazione del caffè consentendo a tutti gli amanti del caffè di rivivere anche a casa l’esperienza del vero espresso, come al bar. Il pannello touch screen tft 3.5’’con display personalizzabile a colori con loghi e immagini permette infine la massima interattività con l’utilizzatore finale e la porta ingresso USB si conferma una efficace interfaccia utente.

Entro la fine dell’anno, saranno sviluppate nuove applicazioni in tema di connettività wifi / Bluetooth, per permettere la gestione da remoto di tutti i parametri, compresi i dati di produttività giornaliera della macchina.

Per completare l’offerta, LA SPAZIALE propone inoltre la S21, una macchina da caffè professionale che reinterpreta in stile dinamico ed elegante il concetto di entry level. Questa nuova serie è infatti il perfetto mix tra la tradizione dell’azienda nel progettare macchine funzionali ed affidabili e il desiderio di rinnovarsi, proponendo un inedito design, ricercato e accattivante.

I modelli S21 sono progettati per coloro che ricercano alta qualità per un ottimo risultato in tazza ma che non vogliono rinunciare ad un’estetica moderna e al passo coi tempi. I clienti più esigenti apprezzeranno sicuramente la versione full optional, che offre la possibilità di illuminare gli anelli dei rubinetti a leva ed il piano di lavoro della macchina con led luminosi per integrarsi allo stile degli arredi dei locali di oggi.

Realizzata nei colori bianco e nero in alternanza a particolari in acciaio, la S21 è disponibile nelle versioni 2,3 gruppi, anche take away, nonché in versione 2 gruppi compatta (SPAZIO).

Le novità firmate LA SPAZIALE prevedono anche una nuova linea dedicata e personalizzata di macinacaffè: i MAC. Robusti, tecnologici ed efficienti, i MAC sono disponibili nelle versioni manuale, automatica e ON DEMAND. Di particolare rilievo, per i modelli ON DEMAND, la versione GT che si distingue per il taglio particolare delle macine che le rende più “ingorde” traducendosi così in maggiore produttività per alti consumi di caffè.

La serie MAC prevede inoltre alcune innovative e interessanti funzioni: PCM e CPA.

La funzione PCM (Pulizia Camera Macinatura) permette di semplificare e velocizzare le operazioni di pulizia delle macine poiché la camera macinatura si può rimuovere agevolmente sollevando le due clip laterali, lasciando inalterato il punto di macinatura. Grazie alla funzione CPA (Controllo Peso Automatico), invece, la dose di caffè erogato viene mantenuta sempre costante, attraverso un sistema integrato ed automatico di pesatura del macina caffè, evitando così sprechi e offrendo un risultato in tazza sempre ottimale.

Queste importanti novità si aggiungono ad AUSILIO, il nuovo pulisci fondi elettrico firmato LA SPAZIALE. Nella versione interna o esterna, questo apparecchio semplifica il lavoro del barista che in pochi secondi può pulire, in modo automatico e silenzioso, i filtri grazie ad una spazzola rotante che tramite un sensore si attiva autonomamente al semplice contatto con il portafiltro.

Tutti i nuovi prodotti, presentati in anteprima ad HOST 2021, rispecchiano la ricerca di qualità, affidabilità e innovazione che da sempre caratterizzano la filosofia de LA SPAZIALE, con l’obbiettivo di ottenere un espresso perfetto, sempre.